giovedì 21 novembre 2013

La dura legge del Blood Bowl



Grunt si guardò intorno con preoccupazione. I suoi compagni erano a terra. Non una bella cosa, ci arrivava anche il suo cervello da orco. Di solito erano loro a spezzare le gambe agli avversari. Questa volta però quei dannatissimi nani li stavano riempiendo di botte. La conoscenza delle regole di Grunt era un po' carente ma la sua mente semplice era convinta che non fosse legale portare un maledetto rullo compressore in campo!
Anche l'arbitro ne era convinto.
Peccato fosse morto quando aveva provato ad espellerlo.
Il resto delle Zanne di Grox giaceva a terra in varie posizioni innaturali, qualcuno svenuto, altri messi peggio. Il pubblico sugli spalti acclamava in estasi per la mattanza. Da anni non si vedeva una finale dei play-off simile. A 4 minuti dalla fine, sul 2 a 2 con soli 4 orchi ancora in piedi. Quattro orchi e una palla.
Grunt prese una decisione.
Avrebbero fatto come facevano gli elfi.
Possano i verdi dei orcheschi perdonarli tutti.
Krug si smarcò caracollando in avanti. Non cadde solo per la paura di quello che Grunt gli avrebbe fatto. Uno degli attaccanti ancora coscienti si lanciò con tutto il suo peso contro il nano che stava caricando Grunt a testa bassa. Il KRAAK del collo del nano rimbombò per tutto lo stadio. In un'occasione simile Grunt avrebbe esultato ma era troppo occupato in una pratica a lui quasi del tutto ignota: l'arte del passaggio.
Tirò indietro il braccio chiuse un occhio tenendo la lingua di fuori nell'espressione comune a tutti quelli che stanno facendo una difficile operazione di precisione al di là delle loro possibilità.
Prese fiato e lanciò.
Poi ci fu solo il boato della folla.

Immaginate con me siore e sinori! Pensate al football americano, quello più brutale che vi possa mai venire in mente. Fatto? Bene, ora sostituite le squadre di rissosi tossici violenti con razze prese dall'immaginario fantasy (orchi, nani, elfi, vampiri, zombie, hobbit, goblin ecc ecc). Infine sostituite le regole rigorose ed il rispetto per la vita altrui con una violenza becera e grottesca.

Ecco, quello che avete immaginato è il Blood Bowl! Nato dalla mente malata di Jervis Jonson, sviluppatore della Games Workshop (Quelli di Warhammer per capirsi). In principio Blood Bowl è un gioco da tavolo per due persone. Che simula una partita. Non ci volle molto prima che la gente organizzasse interi campionati in giro per il mondo.
Come al solito ogni razza ha delle particolarità: gli elfi sono agili e fanno gioco di passaggi, i nani sono duri, gli orchi menano come bestie, i goblin barano (a livelli che usano una motosega!) e via così.

Non è uno dei giochi più famosi ma lo è stato abbastanza da meritarsi un videogioco. Non è nulla di che in realtà: una semplice trasposizione su pc del gioco da tavolo.
Ma con la NOTEVOLISIMA aggiunta di una piattaforma per giocare on line.
E l'immenso pregio di costare si e no 10 euro.

Io mi ci sto chiudendo sopra come un tassico di Candy Crush.




Se avete 10 euro che vi prudono in tasca ecco un ottimo modo per smettere di essere produttivi e tornare ad azzeccarsi vicino al pc. Forza gente che i miei goblin hanno bisogno di avversari!


Nessun commento:

Posta un commento