venerdì 23 agosto 2013

Ma voi dovete morire!



Era una giornata serena che stava filando anche abbastanza bene. Poi all'improvviso un link ti rovina la giornata. Un link di fumetti.
I peggiori.

Che fare tirare diritto e vedersi Breaking Bad 5x10? Riprendere a scrivere la sceneggiatura che si è inchiodata a pagina 8? rimettermi a leggere?

Oppure...

OPPURE SFOGARE IL MIO INVERECONDO ODIO SU INTERNET!

Piccola premessa: tanto tempo fa in una fumetteria lontana lontana esisteva un personaggio di nome Lobo. Lobo è un alieno del pianete Non-ce-ne-frega-un-cazzo. Abitato da una razza di persone sagge e pacifiche che avevano trovato il senso della vita.
Peccato che Lobo invece fosse un tamarro fin dalla più tenera età e avesse deciso che un intero pianeta di gente che gli assomigliava gli rovinava i punti cool nella classifica universale. Preso nota di ciò sterminò tutta la sua razza per poi partire all'avventura nello spazio.
In breve il nstro amico si è fatto la fama di: tamarro, pericolosissimo mercenario, cacciatore di taglie, tamarro, uomo che non ci va per il sottile, terrore di tutta la vita intelligente e non, genocida, uomo dal becero senso dell'umorismo e, dulcis in fundo, tamarro.

Le storie di Lobo sono sempre state di un trash spaventoso. Roba di un livello che per trovare la linea devi bussare a quello al piano di sotto. Basti pensare che nella sua carriera editoriale Lobo ha fatto di tutto. E ci a fatto ridere con al sua violenza insensata e tamarra.

Per farvi capire in America è uscito uno speciale ad edizione limitata intitolato La saggezza di Lobo. Un libricino di 22 pagine. Tutte bianche.
E se conosci il personaggio e lo apprezzi sai che questa cosa è GENIALE.

Quindi in nome di Dio onnipotente qualcuno alla DC mi volesse spiegare cosa cazzo centra

questo



con questo?



Perché nella loro mente malata sono lo stesso personaggio.

Lascio a voi l'arduo compito di capire quale dei due sia l'originale e quale la versione per fighette.

Nessun commento:

Posta un commento