sabato 11 maggio 2013

Giuro che poi non scoccio più




Per chi è stato in una grotta negli ultimi giorni (o ha la fortuna di non averci tra i suoi contatti facebook) ci tengo a fare sapere che il progetto Faq Tales ha finalmente alzato la testa dalla sabbia e si prepara a far vedere a tutti quanto sono ___________ [inserisci aggettivo a piacere] i suoi fumetti autoprodotti.
Si, mi rendo conto che ci abbiamo messo un po' di tempo per tirare fuori la testa dalla sabbia ma se calcolate come si è formato il gruppo potrete capire molte cose.
In principio eravamo solo io e Valerio che ci vedevamo parlando di fumetti e giocando a Magic poi la cosa è degenerata in un gruppo di Dungeon&Dragons che è durato ben 3 sedute. Alla fine si è verificato una versione più complessa del seguente dialogo:



-Ah, quindi voi siete sceneggiatori?- dice Valentina (vedete voi quale ne abbiamo 3)
-E già.-
-Ma anche per i fumetti?-
-Soprattutto.-
-...-
-E tipo voi che fate? Disegnate giusto?- chiediamo noi.
-E già.- fa una Valentina a caso
-Ma anche fumetti?-
-Soprattutto.-
-...-

Un'ora abbondante dopo gli ingranaggi nei nostri cervelli si mettono a girare ed eccoci qui: autoproduzione, coordinamento, schiavismo, sceneggiatura e disegni.

Ci siamo fatti un po' prendere la mano per assicurarci che il resto del mondo sapesse della nostra esistenza. Da qui il motivo di questo post

QUI il blog del progetto dove potrete sapere di che diavolo stiamo parlando e vedere qualche anticipazione.

QUI la pagina facebook dove non solo vedrete le stesse cose che sul blog (va che culo!) ma anche qualche schizzo e qualche disegnino secondario “scappato di mano” alle fide disegnatrici.

Non chiediamo assai: un mi piace, se proprio vi va una condivisione, ma ci accontentiamo anche di uno sguardo curioso.

Grazie per l'attenzione e la pazienza.
È prometto di non scocciare più.

Nessun commento:

Posta un commento