giovedì 13 dicembre 2012

Pacific Rim




per ora abbiamo solo un trailer ma da qui possiamo partire su alcune considerazioni. Il film si riassume così: grossi mostroni escono da un portale dimensionale nel Pacifico ed hanno decimato l'umanità che ha stretto i denti fin ora e si prepara a rispondere. Come? Con dei grossi robotoni!


Qui sotto la reazione di qualunque persona sana di mente:


ma andiamo avanti. Avete notato delle similitudini? La su internet già fioccano pareri di fanatici dei manga che sostengono sia un film non ufficiale di Evangelion (cartone giapponese caratterizzato da robbottoni, mostro, post apocalisse e ragazzini a cui viene dato il controllo di un robbottone la cui unica reazione è frignare). Se poi vogliamo dirla tutta Evangelion usa anche una tonnellata di robe esoterico-religiose che sembrano assenti da Pacific Rim. Sarebbe come dire che l'Uomo Ragno e Messler sono la stessa persona perché entrambi si arrampicano.

Mostri che spuntano da un portale dimensionale nel mezzo dell'oceano... dove ho già sentito questa cosa? Mmm

«Nella sua dimora a R'lyeh il morto Cthulhu attende sognando», R'lyeh è un isola sul fondo dell'Oceano Pacifico. Fate due più due. E guardate bene i mosti del trailer. Sono più vicini a Cthulhu che agli Angeli di Evangelion (tra cui annoveriamo una palla zebrata e un dado da 8 che spara raggi laser)

ora lo so che sto esagerando ma praticamente Pacific Rim è il sequel dei romanzi di Lovecraft! In quei libri gli umani era minacciati dai grandi antichi che presto si sarebbero svegliate e ci avrebbero mangiati tutti. Mostri giganti che mangiano l'umanità.
Qual'è l'unica risposta sensata?
ROBBOTTONI!

Grazie America.

Nessun commento:

Posta un commento