martedì 4 dicembre 2012

il Comitato dell'apocalisse


La stanza era buia ad eccezione di sette coni di luce che illuminavano altrettante figure in abiti eleganti. All'apparenza uomini, forse qualcosa di più. O di meno. Non c'erano nomi solo numeri. La segretezza era fondamentale per loro.
-Mancano poco più di due settimane.- non era una voce. Più un impulso elettronico che traduceva in parole vibrazioni impossibili per una laringe umana.
 -Abbiamo pochissimo tempo per gli ultimi dettagli.- disse Primus
-Abbiamo dato istruzioni alla NASA di concentrarsi sulle questioni marziane.- disse III.
-Ottimo, in questo momento sarebbe un disastro se qualcuno osservasse la flotta.-
-Stiamo facendo in modo da mantenere il sistema economico in crisi. Queste scimmie si eccitano sempre tantissimo se gli tocchi i soldi.- il tono di V faceva chiaramente capire la sua opinione sul progetto.
-E la faccenda dei teschi?- volle sapere I
-Ne abbiamo recuperati otto, due sono nei musei. È improbabile che qualcuno li riesca a riunire in così poco tempo-
-Ottimo.- scese per un attimo il silenzio. -Quindi è fatta. La nostra missione sta per concludersi.-
-Non è ancora detto Primus. Ci sono variabili impazzite sull'astrale.-
-Astrale?-
-Mi perdoni signore. È il modo in cui queste scimmie chiamano la sesta dimensione.-
-Sarà una gioia abbandonare questo pianeta.- disse V.
-Che tipi di vibrazioni? Siamo troppo vicini per avere altri problemi.-
-pare che alcune notizie siano trapelate, signore. Alcuni umani hanno intuito i nostri piani e stanno operando in azioni di disturbo tramite qualcosa chiamato reiki e altre diavolerie. La loro carica dimensionale si sta facendo molto influente.-

Erano stati mesi duri. Mano mano che ci si avvicinava alla data fatidica i membri del Comitato dovevano impegnarsi sempre di più per tenere a freno gli eventi. Gli umani ne erano ignari ma la loro razza era un rischio per gli equilibri galattici. Fino a quel momento avevano prevalso i moderati ma ora la faccenda andava risolta. 
Gli umani stavano muovendo i primi passi verso le stelle. E nessuna civiltà aliena sana di mente avrebbe permesso a dei super esseri di diventare consapevoli delle loro capacità.
Ci erano voluti secoli solo per convincere gli umani di essere fragili e deboli, convincerli di avere vite brevi, di non essere nulla se non scimmie arricchite di pelli ben lavorate. In realtà i capi delle principali civiltà galattiche guardavano con orrore al giorno in cui gli umani avessero compreso il loro potenziale.
Quanto tutto questo suoni ridicolo ad un umano è la prova che il lavoro del Comitato è stato eccellente. Unica tra le razze senzienti gli umani possiedono capacità incredibili in quei loro cervelli poco sfruttati.
-Anche se tutto è pronto non dobbiamo abbassare la guardia. Il livello delle onde alfa deve essere mantenuto basso- non lo avrebbe mai ammesso ma Primus era terrorizzato da quel pianeta, un intera popolazione capace di modificare istintivamente la realtà.
-Concordo signore. Il nemico è estremamente potente, un singolo picco di energia alfa potrebbe spazzare via la flotta.-
-Cosa potrebbe creare un picco simile? Occorrono dei metri di paragone.-
-Qualcosa chiamato “finale di Champions” o un evento mitologico che le loro femmine chiamano “orgasmo multiplo femminile”.
-Di che si tratta?- Primus era sinceramente incuriosito.
-Il primo è un evento sportivo, una di quelle cose che gli umani amano guardare se fatte da altri umani meglio pagati, l'altra sembra avere qualcosa a che fare con la riproduzione. Non ho approfondito signore. La loro rete internet non fornisce risultati apprezzabili alla ricerca.- l'imbarazzo era palpabile IV non riusciva a togliersi dalla testa le immagini disgustose che aveva visto.

Nella mente di Primus tutto questo era agghiacciante: al Comitato erano serviti millenni e generazioni di lavoro per convincere l'inconscio umano che un invasione aliena li avrebbe spazzati via. Tavolette sepolte in vecchi templi, agenti che sul servizio pubblico cianciavano di cerchi nel grano e calendari maya, intere flotte di geometri intenti a fare complessi disegni nel grano solo per impressionare gli umani.
Tutto questo solo per convincerli che potevano morire. Si morire! Le stesse creature che, se convinte di poterlo fare, erano in grado di sopravvivere su una stella.
-E' un peccato che tutto debba risolversi con un genocidio.- disse VI -sarebbero stati degli ottimi alleati, sono anche così manipolabili.-
-Hai ragione ma non potevamo permetterci di aspettare oltre. La corsa allo spazio è solo l'inizio.-
-Cosa c'è di peggio?- chiese IV
-La psicologia. Stanno iniziando a capire come funziona il loro cervello.-
-Grande Entità Quantica!-
-E' ancora una faccenda embrionale per ora ruota tutto intorno ai soldi.- disse Primus tranquillo.
-come funziona?-
-Pare che un umano paghi un altro per poterlo ascoltare mentre blatera dei fatti suoi. Non abbiamo capito come funziona ma le onde alfa aumentano costantemente da quando si è diffusa questa Psicologia.-
-Sembra un morbo.-
-Esatto, un morbo che dobbiamo estirpare. Ancora poche settimane...-

Nessun commento:

Posta un commento