mercoledì 19 settembre 2012

Grazie assai


secondo la scaletta ufficiale che sta solo in testa a me oggi avrei dovuto scrivere qualcosa su un gioco da tavolo o su un fumetto. Gli eventi della giornata mi hanno fatto prima virare su l'idea di un post riguardante l'apatia e quell'altro peccato capitale che mi perdo sempre dalla lista ma che riassume la frase “non tieni geni di fare un cazzo”. Poi ho scoperto l'esistenza di un telefilm americano a cui Formigli al suo Piazza Pulita aveva accennato (roba di giornalisti americani). E ci sono finito sotto (sto caricando ora la settima puntata di dieci da un ora) e stavo pensando di spenderci due parole. Purtroppo poi è intervenuto facebook e uno dei colleghi dell'autoproduzione (colleghi è ingeneroso. Lui SA disegnare ed è bravo pure) ha condiviso una delle foto dementi dei fascisti ovviamente perculandola. Ed io, che non sono minimamente uno che vaga con la testa, mi sono messo a vedere le altre foto e stavo pensando di scrivere qualcosa al riguardo.



Ma veniamo al sodo che già voi lettori siete in sei e tre avranno già chiuso.



Mi arriva prima una chiamata dalla Scuola Comix e poi un messaggio. Argomento? Cerimonia dei diplomi. In che senso cerimonia? Ci devono dare sti pezzi di carta inutili. Ora una premessa: da quello che mi hanno detto le varie classi prima di noi e Lorenzo stesso i diplomi si consegnano al Romix, una fiera del fumetto romana, in una tristissima cerimonia allo stand della scuola. La cosa ha però i suoi vantaggi: pare che i diplomandi entrano gratis e (addirittura) si posso portare un altra persona sempre a scrocco.



Quest'anno pare di no. Quest'anno di sabato alla 5 e rotte di pomeriggio dovremmo andare a ritirare i diplomi alla “festa della scuola” (le virgolette rappresentano tutto il mo disprezzo) nella sede della scuola stessa. Perchè i “corsi brevi” ritirano lì gli altri al Romix.



Dopo questa notizia ho pensato una cosa che mi sento di dire a nome anche di tutta la mia classe e credo loro appoggino pure:



grazie assai. Non voglia mai dio che entriamo gratis da qualche parte dopo avervi postato duemila e rotti euro.



Ma infondo, a parte Lorenzo, lì dentro si ricordavano che esistevamo solo quando c'era da avere i soldi della rata.



E comunque ribadisco:



grazie. Senza di vuoi rischiavo di farmi una fiera gratis.

Nessun commento:

Posta un commento