mercoledì 12 settembre 2012

Chiamata alle Armi


come tutti i bravi psicopatici con un minimo di buona creanza anche a me “piace” alternare momenti di depressione pura ad attimi di esaltazione quella che fa esclamare agli indigeni della capitale la misteriosa parola nota come “DAJE!” negli ultimi giorni si pensa positivo, anche se i fatti non darebbero nessun motivo per farlo, ma è bene pensare positivo che se pensi è basta si sa che fai solo danno.



Ma come stavo dicendo oggi il mondo fila se non liscio ma almeno moderatamene storto. Le storie per il concorso sono partite e come i i figli in vacanza non danno più notizie di sé. Sono riuscito a spedire un mini racconto per un altro concorso (sempre roba sui malati di mente per carità). È una cosa complicata più che altro per il modo astruso in cui devi mandargli il materiale: un po' si internet, un po' via posta, qualche copia firmata, altre anonime, un modulo di iscrizione e tanta simpatia. Spero che arrivi per tempo.



A questo proposito una cosa interessante: la scadenza è il 14 settembre io ho finito il 10 e mi sono diretto all'ufficio postale esordendo più o meno così:

buongiorno dovrei spedire questa busta”

bene dia a me”

mi scusi una domanda”

certo dica pure”

è molto importante che arrivi entro il 14 si può fare?” la frase suonava più o meno come “se non arriva entro il 14 dopo la tua risposta ti uccido la famiglia”.

La signorina resta un attimo perplessa, borbotta un po' poi cambia documenti di spedizione e con la faccia seria dice: “con questo dovrebbe arrivare in tempo di sicuro”

Speramm.



Ma oltre che terrorizzare la gente negli uffici postali e farmi irridere da quelli delle agenzie interinali sto anche Lavorando. Mi rendo conto che è un termine un po' forte e improprio ma dopo lunghe riunioni (in cui abbiamo arricchito il tizio di un bar) ora abbiamo un piano di battaglia (siamo in due non parlo al plurale perchè sono di nobili origini). Proprio in queste settimane sceneggiature e progetti nuovi stanno uscendo dalle nostre teste per finire su carta. Ora c'è solo da completare il cerchio:



cercasi disegnatori per fumetto per storie brevi o per preparare progetti lunghi. Non si vede un euro a meno che non riusciamo a piazzare qualcosa ma se lo piazziamo saremo i primi a farvi avere la vostra parte. Indispensabili: voglia di fare, serietà e sete di gloria. Poi se state leggendo questo vi renderete conto della situazione.



Ma alcuni si chiederanno: “mamma mia Sté tutto sto casino per dire che ti servirebbero disegnatori a gratis? Non bastava un post su facebook?”



Si che bastava un post su Facebook ma se facevo così poi sul blog che scrivevo?

Nessun commento:

Posta un commento