lunedì 23 aprile 2012

Apatia


Vorrei dire che ho avuto da fare, che la gente si è accalcata alla mia porta con in mano microfoni e mappae di soldi chiedendo di intervistarmi sul futuoro del fumetto, del fantasy o della fantascienza (le famose tre F del mio progetto a lungo termine). Vorrei dire che qualcuno mi ha magnanimamente dato un lavoro vero, di quelli che ti spacchi la schiena a scaricare camion e poi essere pagato pochissimo. Ma nemmeno questo è il caso. Non ho trovato il segreto della vita né la melodIa perfetta ( a dirla tutta so suonare solo quel tipo di musica che è piacevole solo al tuo orecchio), per un attimo mi è sembrata chiara la legge di interrelazione universale ma poi il cellulare ha squillato e si è perso tutto.



Ho la testa affaticata, i circuiti bloccati e la voglia di fare un cazzo. Mi sono fieramente unito alla schiera di quelli che fanno solenni giuramenti verso il soffitto della propria camera, nel buio più pesto e con il vociare di una città tutt'intorno:



“domani mi alzo presto”

“domani scrivo quella sceneggiatura”

“domani continuo il Progetto”

“domani correggo quel soggetto”

“domani quest'idea la scrivo”

“domani mi vado a fare un giro”



c'è apatia nell'aria mista all'odore di ceneriera e panni sporchi che non mi va di metter via. Se c'è il sole fa caldo. Se piove fa freddo . Ogni file word si ferma alla terza riga ogni libro alla seconda. Il Principio di Archimede mi tiene un centimetro sotto il pelo dell'acqua ad osservare una miriade di possibilità che non ho voglia di cogliere. Non è mai il momento adatto e se lo è è il posto che è sbagliato.



Sono come quei bambini interessati solo ai giocattoli degli altri. Sento che dovrei fare qualcosa, un colpo di reni, alzare la mano, la superficie è così vicina. Vedo i volti al di la del pelo dell'acqua. Non sopporto il rumore, non sopporto il silenzio, le risate, la tristezza. I pezzi vanno tutti negli incastri sbagliati. Non mi va.



Non è successo niente ma non mi va.

Voglio solo dormire.

Nessun commento:

Posta un commento