martedì 7 febbraio 2012

un piccolo passo per l'umanità



La neve è ancora ammucchiata copiosa su Roma, o almeno dei grossi lastroni di ghiaccio infidi come parlamentari del UDC. Per pura fortuna il treno è arrivato regolare e il mondo più o meno gira secondo la giusta orbita ma la verità è che tutto questo è solo il contorno.

Ho messo piede nella stanza e ho conosciuto, se questa parola si può applicare ad uno scambio di sguardi una stretta di mano e un ciao stentato, le altre inquiline. Si esatto inquiline.

È meglio specificare da subito che se non miricordo un nome maco se mi minacciano figuriamoci adesso. Francesco, il gentile padrone, mi ha illustrato le meraviglie della camera e le infinite difficoltà del collegarsi ad internt (col cavo, senza cavo, con la danza vudù e via discorrendo). E poi poco altro.
Mi è stata presentata Miss Pigiama, quella con cui dovrò condividere il bagno, un arcigna ragazza bionda che fino ora (quasi 8 ore di convivenza) ha sfoggiato come unico capo un pigiamone di flanella fuxia modello omino michelen anche se l'immaginazione mi fa pensare ad un fisico di molto superiore a quello della Cula.

Chi è la Cula? È la seconda inquilina, la prima che ho conosciuto e il nomignolo dovrebbe dir tutto quello che serve di sapere. A onor del vero se non ci fosse stata lei non avrei mai appreso le regole base della casa. Ma ci arriveremo.

Ci sono altre due ragazze in casa: una che ho identificato solo come una massa di ricci scuri dal viso gradevole e l'altra che per ora ribattezzeremo la Venere con gli occhiali.

Mo voi penserete che sono un malato che si spoglia le ragazze con gli occhi (il che è in parte vero) ma vi parlo dell'aspettò fisico perchè veramente non si è scambiata parola che sia una, magari domani migliora chi sa.

Arriviamo infine alle regole della casa che si possomo riassumere più o meno con: “ognuno si fa i cazzi suoi e pulisce ciò che sporca” il conceto all'apparenza semplice e ratico crea delle anomalie notevoli però. Infatti anche beni di prima necessità e di comune e fondamentale uso sonoprivati. Ad esempio caffè e carta iienica sono appannaggio esclusivo di chi li compra e nessun altro.

Per stasera si è arrangiato con un ricco e nutriente kebab poi domani cercerò di fare della spesa vera.

Note a margine: Miss pigiama sembra essere una di quelle persone dal carattere forte che non se ne fottono di niente e nessuno. A prova di ciò la ricca ed abbondante sgommata che faceva bella mostra di se nel cesso che condividiamo da meno di 8 ore.
Cesso che credo abbia un qualche misterioso problema di scarico indagherò

5000-7(kebab+ceres)
4993

Nessun commento:

Posta un commento