venerdì 17 febbraio 2012

Fiorentina Napoli 0-3


Amen!



È un commento a caldo che mi sento in dovere di fare. In parte mi sento partecipe della vittoria perchè quasi quasi mi sono stati a sentire!



Tre gol tre azioni con la maledettissima palla a terra. Dei passaggi filtranti e un Cavani che finalmente ci fa la grazia di muoversi come un attaccante non come una papera come ha fatto fin ora.



Hamsik, quasi spronato dalla mia ramanzina dell'ultimo post firma due assist di un certo livello che porteranno poi ai primi due gol.



A completare il quadro un Lavezzi che nella sua cors dinocolata e nel suo equilibrio instabile finalmente ci regala un go. Un azione come glie ne abbiamo viste fare centinaia: contropiede corsa sfrenata verso la porta e tiro nell'angolo più vicino al portiere.



Qual'è la differenza?



È che stavolta è riuscito a mancare il portiere e metterla dentro.



Un bravo anche a Mazzarri che ha fatto esattamente i cambi che speravo.



Ma veniamo alle note dolenti: Campagnaro si fa male quasi da subito e speriamo che si riprenda presto in vista della Champions. Anche se c'è da dire che i sostituti ci sono. In campo oggi Grava ha dato ancora prova delle sue capacità. Un giocatore che viene dalla serie C si è spezzato una gamba e a 30 e rotti anni continua a difendere come un leone.

Anche Britos continua a dimostrare il suo valore e onestamente, in assenza di Campagnaro, una difesa Aronica, Cannavaro, Britos non mi spiacerebbe.



Altra nota dolente l'aver sofferto come cani fino al secondo gol e rischiato su un aio di azioni dove solo la mano di San Gennaro ha evitato il peggio.



Ma voglio essere ottimista: questa vittoria serve soprattutto per cercare di recuperare la disastrosa situazione in campionato oltre che per far morale in vista del Chealse martedì.



Se lo spirito tiene c'è speranza.



Poi la prova del nove l'avremo con la prossima piccola che ci affronterà

Nessun commento:

Posta un commento