lunedì 6 febbraio 2012

"Davvero" per davvero


forse non tutti, o più probabilmente nessuno di quelli che legge abitualmente qui, sanno che Paola Barbato (una delle sceneggiatrici di Dylan Dog a altra roba) ha messo su un fumetto online Davvero.

Il fumetto narra a spezzoni di otto pagine la storia di Martina, ragazzina viziata e inconcludente, che viene sbattuta fuori di casa con una ricca stretta di mano e una busta con ventimila euro. E da lì poi si scatenano una serie di situazioni che sanno di vissuto in prima persona in ognuno di noi.

Ma per la verità tutto questo non ci interessa. O meglio non è il fulcro di questa storia. Ho finalmente trovato la famosa stanza in quel di Roma ad un prezzo “onesto” per i costi agghiaccianti della capitale e mi accingo a trasferirmi nella mia nuova tana.

Ho pensato: se la finzione ha riscosso tutto questo successo le realtà riuscirà a tenere il passo?

Lo scopriremo e lo scoprirete nei prossimi giorni, quando per tenere impegnate mente e tastiera vi narrerò in prima persona la vita di un bamboccione medio, nemico di ogni faccenda di casa, alle prese con il mondo esterno.

La storia inizia con un lungo viaggio (a meno che il maltempo non mi fa la grazia) una stanzetta spartana e 5000 euro su una prepagata.

Riuscirà a sopravvivere il nostro eroe?
Lo uccideranno prima ( a ragione i coinquilini/e)?
farà esplodere l'intero appartamento nel tentativo di fare una frittata?

Scopritelo prossimamente qui!

Ps: per la cronaca questo è il sito di Davvero, quello vero

Nessun commento:

Posta un commento